Plantari

Il metodo di costruzione Cad-Cam si avvale dell'utilizzo delle più moderne tecnologie del settore ortopedico. Il sistema informatizzato di questo metodo ci consente di ottenere una scansione del piede in 2D e 3D che poi tramite software andiamo a correggere. L'impronta corretta viene poi inviata alle frese a controllo numerico che realizzano i plantari lavorando dime di materiali di differente densità e consistenza. Questo metodo semplifica molto le fasi della lavorazione, ma spesso la visualizzazione dell'impronta sul PC è molto meno realistica e facile da comprendere.

Esame: Obiettivo Del Piede
Podologia applicata

A distanza di oltre quindici anni dalla nascita della prima pedana baropodometrica, lo studio di molti medici e tecnici ortopedici, fisiatri, specialisti della riabilitazione e tecnici informatici ha permesso di mettere a frutto uno strumento capace di elaborare teoria ed esperienza.

 

Plantare
Trattamenti podologici

Il plantare è un presidio ortopedico volto a modificare i rapporti articolari del piede per ottenere un riequilibrio morfo-strutturale dell'arto durante la fase di appoggio e propulsione, sia in statica che in dinamica.